Governo, Salvini a Roma per vedere Di Maio

(Teleborsa) – Concessa dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, un’altra chance di formare un governo giallo-verde, i leader di Lega e Movimento Cinque Stelle si incontrano a Roma per cogliere l’ultima opportunità. 

Il segretario della Lega Matteo Salvini “non parteciperà questa mattina a questa iniziativa, si scusa ma in questo momento è stato chiamato a Roma” per la trattativa sul governo”. Lo ha annunciato il deputato Fabrizio Cecchetti alla prima tappa degli appuntamenti elettorali che erano in programma oggi in Lombardia.

Il leader del Carroccio annulla il comizio in Lombardia e torna nella Capitale per incontrare il capo dei pentastellati Luigi Di Maio e lavorare alla proposta dei Cinquestelle: Conte premier, ma Savona non più all’Economia. Ipotesi che il Quirinale valuta “con grande attenzione”. 

COTTARELLI LAVORA IN PANCHINA

Nel frattempo, il presidente del Consiglio incaricato Carlo Cottarelli è giunto a Montecitorio ed è al lavoro nella sala dei Busti che gli è stata messa a disposizione dalla Camera.

CASELLATI AL QUIRINALE

Il presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati è stata al Quirinale per un colloquio con il Capo dello Stato. Un incontro lampo, durato circa 20 minuti, ma cosa si siano detti non è dato da sapere.

Governo, Salvini a Roma per vedere Di Maio