Google, nasce Waymo per il business dell’auto senza conducente

(Teleborsa) – Google è sempre più concentrata sulle auto senza conducente tanto da affidare ad una nuova azienda la guida dell’auto del futuro.

Si chiamerà Waymo la società autonoma a cui sarà affidato questo business. Waymo che sarà controllata da Alphabet  (la conglomerata di cui fa parte la stessa Google) sarà una società completamente autonoma che ha scelto come partner Fiat Chrysler (FCA) per fornire i veicoli per i test. Un accordo quello con FCA che risale a maggio scorso.

A dare la notizia, John Krafcik, l’amministratore delegato della divisione auto di Google che ha dichiarato: “Waymo rappresenta un nuovo passo avanti nei trasporti. Per quasi otto anni, abbiamo lavorato verso un futuro senza una persona alla guida. Tra chi è stanco, ubriaco o distratto ci sono circa 1,2 milioni di persone che, ogni anno, perdono la vita sulla strada. Siamo al lavoro dal 2009 per portare sulla strada quella che può sembrare fantascienza. Oggi, stiamo facendo un grande passo diventando Waymo, una nuova attività di Alphabet. Waymo è sinonimo di un nuovo modo di guardare alla mobilità”.

Google, nasce Waymo per il business dell’auto senza conduce...