Google, ecco la lista dei più “ricercati” nel 2015

(Teleborsa) – Google ha rivelato ciò di cui sono affamati gli italiani che usano il motore di ricerca di più famoso del mondo, stilando così una classifica da “Cinquanta sfumature di grigio”, fino all’Expo di Milano, che entrano di fatto nella “top ten” messa a punto dalla società californiana.

Dalla classifica emerge che gli italiani sono interessati maggiormente ai grandi eventi mondiali, con gli attacchi terroristici di Parigi e quelli alla sede della rivista satirica francese, Charlie Hebdo, che si piazzano rispettivamente al quarto e al nono posto.

Ma l’argomento che ha polarizzato maggiormente l’attenzione degli italiani, stando almeno alle statistiche di Google, è stata la morte di Pino Daniele, deceduto il 4 gennaio scorso.

Sempre alta la popolarità dei “reality”, con la versione italiana del Grande Fratello e dell’Isola dei Famosi, che non hanno mostrato nessun cenno di cedimento nel 2015, piazzandosi al secondo e terzo posto dei più ricercati su Google.

Forte anche l’interesse per il festival di San Remo, che dopo oltre 60 anni si piazza al quinto posto della lista.  

Gli italiani, poi, sono stati incuriositi dalla versione cinematografica di “cinquanta sfumature di grigio”, uscito nelle sale all’inizio del 2015, piazzandosi al sesto posto, seguono Miss Italia 2015 ed Expo, che si collocano rispettivamente al settimo e all’ottavo posto.

Il pilota di motociclismo, Valentino Rossi, occupa il decimo posto.

E’ quindi Pino Daniele, il più ricercato su Google, ma nella lista c’è anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, salito in carica a Febbraio.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Google, ecco la lista dei più “ricercati” nel 2015