Google compra FitBit per 2,1 miliardi di dollari

(Teleborsa) – Alphabet , la controllante di Google, ha reso nota l’acquisizione di Fitbit , società di dispositivi wearable dedicati al fitness e alla salute. L’operazione ha valore di 2,1 miliardi di dollari e finalità di estendere il colosso della rete nell’elettronica di consumo e negli smartwatch.
Secondo gli analisti l’accordo tra le due Compagnie servirebbe a traghettare Google nel settore della tecnologia medica, comparto molto attrattivo per i big dell’Hi-tech della Silicon Valley.

Giovedì scorso, quando Google ha dichiarato, a borsa chiusa, l’intenzione di comprare il produttore di fitness tracker e smartwatch per 7,35 dollari ad azione, una quota in contanti, un premio del 19% al prezzo di chiusura di Fitbit di quella data, le azioni di quest’ultima sono schizzate del 16% nelle contrattazioni della mattina seguente.

Park ed Eric Friedman hanno fondato Fitbit nel 2007 e in 12 anni la società ha venduto oltre 100 milioni di dispositivi in tutto il mondo, registrando più di 28 milioni di utenti attivi.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Google compra FitBit per 2,1 miliardi di dollari