Good Bank, scatta il countdown per la presentazione delle offerte

(Teleborsa) – In dirittura d’arrivo il dossier delle good bank per UBI Banca che sarebbe vicina all’acquisto di tre dei quattro istituti (Banca Etruria, CariChieti, CariFerrara e Banca Marche), nati dalle ceneri delle quattro banche risanate a novembre scorso.

In particolare Banca Marche, Banca Etruria e CariChieti sarebbero nei pensieri di Victor Massiah, mentre si attendono le indicazioni della Vigilanza Unica della BCE che oggi ha visionato il dossier.

Secondo quanto riportato da Milano Finanza, i consigli di gestione e di sorveglianza di UBI sarebbero stati messi in guardia per una riunione d’urgenza prevista per il 30 settembre nel tardo pomeriggio. Sarà infatti questa la data ultima per presentare le offerte. Anche se c’è chi scommette che il termine verrà prorogato.

Intanto, Bankitalia oggi ha assicurato la vigilanza sui conti correnti. Il riferimento di Palazzo Koch è all’aumento dei costi dei conti correnti deciso da alcune banche per rientrare in parte di quanto versato al Fondo nazionale che ha rilevato le quattro good bank.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Good Bank, scatta il countdown per la presentazione delle offerte