Goldman Sachs positiva su Saipem: alza giudizio e target price

(Teleborsa) – Raccomandazione positiva per Saipem da parte di Goldman Sachs. L’ufficio studi della banca d’affari ha rivisto al rialzo il giudizio portandolo a “buy” dal precedente “neutral”. Ritoccato all’insù anche il prezzo obiettivo a 6,50 euro da 6,30 che si confronta con i 4,42 euro delle attuali quotazioni.

Il titolo Saipem al momento scambia a Piazza Affari con un frazionale calo dello 0,32% in un clima generale di debolezza.

Se si analizza l’andamento del titolo con il FTSE MIB su base settimanale, si scopre che il titolo mostra un perfetto allineamento rispetto all’indice di riferimento, in termini di forza relativa.

Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 4,451 Euro, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 4,389. L’equilibrata forza rialzista della big italiana dell’ingegneria è supportata dall’incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 4,513.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Goldman Sachs positiva su Saipem: alza giudizio e target price