Gli italiani hanno scelto l’artigianato per i regali on line

(Teleborsa) – Gli italiani riscoprono la passione per l’artigianato di qualità. I prodotti fatti a mano da sapienti artigiani, infatti, sono stati i veri protagonisti degli acquisti online degli italiani durante le festività.

Al primo posto tra i prodotti artigianali venduti online gli oggetti per la casa, dalle lampade ai soprammobili, dalle cornici ai complementi d’arredo, un settore che incassa un +13 per cento rispetto al 2014, specifica la Confederazione Nazionale dell’Artigianato (CNA). 

In seconda posizione la crescita degli alimentari, con una preferenza per i prodotti di eccellenza dei pastifici artigianali, e poi i classici come olio, caffè, formaggi e salumi speciali, che registrano un più 10 per cento.

A completare il podio gli accessori per l’abbigliamento: cinture, cappelli e piccola gioielleria, che segnano tra il 6 e il 7 per cento. Con una attenzione  particolare alla bigiotteria di alta qualità. Si tratta quasi sempre di pezzi unici, realizzati talvolta con il contributo diretto del cliente nella prima  fase di ideazione.

Gli italiani hanno scelto l’artigianato per i regali on line
Gli italiani hanno scelto l’artigianato per i regali on lin...