Glenalta Food sospesa in Borsa. Annunciata l’integrazione di GF Group

(Teleborsa) – Borsa Italiana ha disposto oggi la sospensione dalle negoziazioni delle azioni e dei warrant di Glenalta Food. Lo annuncia la società che gestisce la piattaforma della borsa di Milano con un comunicato urgente.

Venerdì scorso la società aveva annunciato un progetto di business combination con GF Group, società che è a capo di un gruppo italiano, tra i leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, con un fatturato consolidato superiore ad 600 milioni di euro. 

Conseguentemente alla fusione con Glenalta, GF Group sarà quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana e cambierà il proprio nome in Orsero. Grazie all’operazione di aggregazione disporrà di nuove risorse e potrà aprire il proprio capitale all’ingresso di ulteriori investitori, anche al fine di perseguire piani di crescita sia attraverso sviluppi interni, sia mediante nuove acquisizioni sul mercato.

I soci storici di GF Group rimarranno azionisti di riferimento, con una quota compresa tra il 40% e il 49% del capitale sociale della società risultante dalla fusione. Il flottante sarà quindi superiore al 50% del capitale sociale.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Glenalta Food sospesa in Borsa. Annunciata l’integrazione di GF&...