Giovani, ANG inRadio celebra conclusione Erasmus+ 2014-2020

(Teleborsa) – L’Agenzia Nazionale per i Giovani celebra il settennio 2014-2020 del programma europeo Erasmus+ con una puntata speciale in onda sulla sua radio ufficiale ANG inRadio. A condurre la trasmissione, in programma domani 30 dicembre 2020 (ore 18), giovani speaker di tutta Italia del network ANG inRadio live su Facebook, per – si legge in una nota – “un viaggio di due ore tra dati e risultati del Programma principe della nostra Europa e uno storytelling in cui i protagonisti saranno i beneficiari ed i ragazzi che rappresentano il cuore pulsante delle attività di Ang”.

“È un momento di condivisione che si pone alla fine di un anno difficile per tutti ma nel quale, grazie anche alle connessioni virtuali le ragazze ed i ragazzi hanno dimostrato voglia di esserci, di partecipare, di essere parte attiva di un Paese che non vuole arrendersi. E per questo dobbiamo celebrarlo e ricordarlo in un modo speciale – dichiara Lucia Abbinante, direttrice generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani –. È un momento per tracciare un bilancio di questi sette anni che sarà quindi l’occasione per ricordare l’importanza dei programmi europei nella crescita e sviluppo delle nuove generazioni di cittadini europei”.

Al mattino dalle 10.00 alle 13.00, inoltre, sarà possibile accedere ad una stanza virtuale per il video-box in cui tutti i beneficiari e partecipanti ai programmi potranno spontaneamente raccontare la loro esperienza nel programma. Questi contributi – conclude la nota –verranno poi rilanciati successivamente sui canali social e sito dell’Agenzia Giovani.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Giovani, ANG inRadio celebra conclusione Erasmus+ 2014-2020