Giorgio Fedon & Figli, fatturato ottica ancora in caduta nel trimestre

(Teleborsa) – Giorgio Fedon & Figli, società quotata sul mercato AIM Italia ed attiva nel settore degli accessori per l’occhialeria e il life style a marchio “Fedon”, ha pubblicato oggi i dati relativi all’andamento del fatturato, pubblicazione peraltro non obbligatoria ed inserita nell’ambito di un più ampio progetto di semplificazione e del delisting dal mercato regolamentato Euronext Paris.

Il fatturato consolidato del Gruppo ammonta a 49,4 milioni di euro, in calo del 5,5% rispetto ai 52,2 milioni del 2016. “L’andamento del terzo trimestre del 2017 conferma nella sostanza i problemi emersi sin dall’inizio dell’anno nel settore dell’Ottica, dove la presenza dell’azienda è più significativa”, sottolinea l’Ad Maurizio Schiavo. 

Infatti, il fatturato della divisione Fabbricanti dell’Ottica è diminuito del 5,8% e quello del del canale Wholesale Ottico del 24,1%.Per contro, il fatturato del settore Pelletteria è cresciuto di oltre il 26%.

“Restiamo tuttavia fiduciosi in un parziale recupero nell’ultimo quarter del 2017”, ha aggiunto il numero uno del gruppo.

Giorgio Fedon & Figli, fatturato ottica ancora in caduta nel trimestre
Giorgio Fedon & Figli, fatturato ottica ancora in caduta nel ...