Gima TT, mercato premia progetto fusione con IMA

(Teleborsa) – Seduta decisamente positiva per Gima TT, che tratta in rialzo del 5,30%.

Il mercato sembra apprezzare il progetto di fusione per incorporazione di Gima TT nella controllante IMA approvato dai rispettivi CdA. Il rapporto di cambio è stato fissato in 11,4 nuove azioni ordinarie IMA per ogni 100 azioni ordinarie di Gima TT. Tale rapporto implica un premio dell’8,5% sul prezzo di chiusura di ieri (11 giugno 2019) di Gima TT.

A livello comparativo su base settimanale, il trend di Gima TT evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE Italia All-Share. Ciò dimostra la maggiore propensione all’acquisto da parte degli investitori verso il leader nella progettazione di macchine automatiche per il packaging dei prodotti del tabacco rispetto all’indice.

Il grafico attuale di Gima TT evidenzia una fase di ripiegamento della curva al test del pavimento individuato in area 7,947 Euro. In caso contrario, elementi positivi potrebbero spingere il titolo verosimilmente fino al tetto rappresentato dal top 8,352. Le impicazioni tecniche propendono per una prosecuzione della linea di tendenza ribassista per un nuovo test dei minimi in area 7,743.

Gima TT, mercato premia progetto fusione con IMA