Giappone, Shinzo Abe è stato rieletto Primo Ministro

(Teleborsa) – Squadra vincente non si cambia.

Shinzo Abe è stato rieletto come Primo Ministro del Giappone. Il leader del Partito Liberale Democratico che ha vinto le ultime elezioni nel Paese del Sol Levante ha confermato tutti e 19 i ministri del suo gabinetto.

Abe, divenuto Premier il dicembre 2012, nel suo terzo mandato come primo ministro del Giappone, ribadisce la fiducia alla sua squadra che aveva già provveduto a ritoccare a inizio agosto.

Abe noto anche per aver varato la strategia di crescita nota con il nome di “Abenomics” incentrata su maxi stimoli per l’economia giapponese, si concentrerà su una manovra supplementare incentrata sui  problemi legati alla natalità e all’invecchiamento della popolazione, con maggiori spese per il welfare ed in particolare per il sostegno alle famiglie.

Nel suo primo discorso il Premier si è espresso sulla questione nordcoreana che tanto impensierisce il mondo. A questo proposito Abe ha sottolineato la necessità di “massimizzare le pressioni” internazionali sul Regime di Pyongyang affinché abbandoni i suoi programmi missilistici e nucleari.

 

Giappone, Shinzo Abe è stato rieletto Primo Ministro