Generali, Sesana nuovo Country Manager Italia. Ryan nominato Group Chief Investment Officer

(Teleborsa) – Marco Sesana è il nuovo Country Manager per l’Italia di Assicurazioni Generali. Lo ha nominato il Consiglio di Amministrazione del gruppo assicurativo riunitosi oggi sotto la Presidenza di Gabriele Galateri di Genola.

Marco Sesana ha fatto il suo ingresso in Generali Italia nel 2013, in qualità di Chief Operating Officer. Successivamente Sesana ha assunto anche tutta la responsabilità del business assicurativo – vita, danni e gestione sinistri – fino a diventare Amministratore Delegato di Generali Italia a maggio 2016. Sesana seguirà la nuova fase di sviluppo del business di Generali in Italia, focalizzata su una migliore esperienza per i clienti, sul rafforzamento delle reti distributive e sull’innovazione.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato Timothy Ryan nuovo Group Chief Investment Officer (CIO), con decorrenza 9 gennaio 2017. Ryan, 47 anni, di cittadinanza statunitense e britannica, è laureato in scienze bancarie e finanziarie internazionali, e ha una profonda esperienza nel settore dell’asset management, avendo ricoperto ruoli di vertice in AXA Investment Managers e AllianceBernstein, con incarichi in Francia, Giappone e UK. Nell’ambito delle responsabilità organizzative del CIO rientra anche Banca Generali.

Marco Sesana e Timothy Ryan entreranno a far parte, a partire da gennaio 2017, del Group Management Commitee (GMC) di Generali.

L’attuale Group Chief Investment Officer, Nikhil Srinivasan, lascerà il Gruppo da gennaio 2017 per intraprendere nuove opportunità professionali nell’ambito dell’investment management.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Generali, Sesana nuovo Country Manager Italia. Ryan nominato Group Chi...