Generali Assicurazioni potrebbe presto dire addio al CEO Mario Greco

(Teleborsa) – Di nuovo sotto i riflettori Generali Assicurazioni, per le voci che parlano di un possibile abbandono del CEO, Mario Greco, già note negli ambienti finanziari sin dal mese di dicembre.

Secondo le indiscrezioni rilanciate dal quotidiano svizzero SonntagsZeitung, il manager sarebbe il favorito nella successione di Zurich Insurance, dove si dovrà coprire il vuoto lasciato dal dimissionario Martin Senn. 

Già nel mese di dicembre alcune riviste specializzate di finanza avevano fatto il nome di Mario Greco fra i papabili, grazie anche alla sua passata esperienza in Zurich Financial Services, ma sembra che ora la sua nomina sia imminente.

Naturalmente, la borsa non ha preso bene questa notizia e sta punendo il titolo Generali Assicurazioni con un perdita di oltre il 2%, mentre Zurich Insurance guadagna più del 2% alla borsa elveticva. . 

Ritornano i rumors di un passaggio di Mario Greco dalle Generali a Zurich, dopo le dimissioni di Martin Senn. Le azioni della compagnia triestina cedono a Piazza Affari l’1,5% a 15,62 euro mentre a Zurigo il titolo della compagnia elvetica balza del 2,5%. Gia’ lo scorso dicembre le voci che il Ceo del Leone era il favorito alla successione del dimissionario Senn erano state rilanciate dal magazine svizzero Bilanz, oggi il quotidiano SonntagsZeitung ha ribadito l’indiscrezione, dando la nomina per imminente. Greco aveva gia’ lavorato dal 2007 al 2012 per Zurich Financial Services, prima di passare a Generali.

Debole GENERALI (-2%) dopo indiscrezioni stampa che ipotizzano un’uscita dell’AD Mario Greco alla volta di Zurich Insurance. “Una brutta notizia se confermata”, secondo Banca Akros che crede però in un rinnovo del mandato del manager nel gruppo italiano.

Generali Assicurazioni potrebbe presto dire addio al CEO Mario Gr...