Generali apre la caccia al nuovo Ad. Greco lascerà subito

(Teleborsa) – Un taglio netto e immediato. Questo ha deciso ieri sera il CdA di Generali Assicurazioni, che si era riunito per decidere quali azioni intraprendere per favorire la transizione dall’era Greco ad una nuova leadership. 

Mario Greco, che ha rassegnato le dimissioni a fine gennaio, lascerà subito l’incarico di Amministratore delegato ed i suoi poteri passeranno al Presidente Gabriele Galateri, che assumerà ad interim l’incarico di guidare il gruppo sino alla scelta del nuovo Ad.

Il CdA ha poi affidato l’importante compito di selezionare i candidati alla successione al Comitato per le nomine, che si è riunito subito ieri sera, una volta concluso il CdA, ed è composto dal Presidente Gabriele Galateri e dai consiglieri Lorenzo Pelliccioli e Francesco Gaetano Caltagirone.

Il Presidente Galateri, all’uscita dalla riunione del Consiglio, ha ricordato che Generali oggi è una compagnia focalizzata sul suo core business e presenta “una solida struttura finanziaria e patrimoniale”. Ringraziando Greco per “l’impegno con cui ha gestito in questi quattro anni la trasformazione del gruppo”, il Presidente della compagnia triestina ha ricordato che l’obiettivo resta quello di “perseguire i nostri obiettivi di crescita e sviluppo in tutti i mercati in cui operiamo”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Generali apre la caccia al nuovo Ad. Greco lascerà subito