Generali accelera sulla riorganizzazione delle attività in Germania

(Teleborsa) – Generali accelera l’implementazione del “Piano Stretegico per l’eccellenza e la creazione di valore nel lungo periodo”.

Generali Deutschland, secondo gruppo assicurativo della Germania, lancia oggi la fase successiva di trasformazione industriale “per rafforzare la propria performance operativa e incrementare la creazione di valore nel lungo termine, i due obiettivi strategici chiave del Gruppo Generali”, spiega il Leone di Trieste in una nota.

Tra i punti clou figura l’approccio “One company”: l’operatività sarà semplificata al fine di massimizzare efficacia ed efficienza.Previsti inoltre il rafforzamento del marchio Generali nei canali tradizionali e ulteriori investimenti nella attività online CosmosDirekt, leader in Germania.
Inoltre il canale degli agenti esclusivi Generali (EVG) sarà integrato nella rete vendita DVAG sotto un nuovo accordo di distribuzione esclusiva di prodotti con il marchio Generali.
Generali porrà in run-off Generali Leben dal 1°trimestre del 2018, con un miglioramento dell’Economic Solvency Ratio di Generali di 1,7 p.p. liberando risorse a supporto della crescita nel mercato tedesco.

Giovanni Liverani, Amministratore Delegato di Generali Deutschland, ha affermato: “Con questo programma iniziamo la fase successiva del cammino intrapreso da Generali Deutschland verso l’eccellenza. Questo ci permetterà di accelerare la nostra crescita, consolidare la redditività, ridurre l’assorbimento di capitale e rafforzare la nostra posizione competitiva. L’adozione dell’approccio “One Company” ridurrà la complessità, migliorerà la capacità di accesso al mercato e rafforzerà la nostra capacità di innovare nel prodotto e nell’assicurazione smart. Facendo leva sulla nostra partnership di lungo corso con l’eccellente rete di vendita DVAG e rafforzando la leadership di CosmosDirekt nelle vendite digitali miglioreremo ulteriormente il nostro vantaggio competitivo nella distribuzione”.

Generali accelera sulla riorganizzazione delle attività in Germa...