Garanzia Giovani, attivati oltre 5 mila contratti con trasformazione tirocini

(Teleborsa) – Nei primi quattro mesi di attuazione, il “Super-Bonus occupazionale trasformazione tirocini” fa registrare 5.412 contratti di lavoro attivati, di cui 2.020 contratti a tempo indeterminato e 3.392 contratti di apprendistato professionalizzante.

Ne da notizia il Ministero del Lavoro spiegando che il “Super-Bonus occupazionale trasformazione tirocini” è una misura di “Garanzia Giovani” che integra il “Bonus Occupazionale”. Mira a promuovere l’assunzione a tempo indeterminato, o con contratto di apprendistato professionalizzante, dei giovani che sono stati avviati o hanno concluso un tirocinio finanziato nell’ambito del programma.

Il Super Bonus rientra tra le iniziative promosse dal Ministero del Lavoro che hanno dato avvio alla “seconda fase” di Garanzia Giovani, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente le opportunità offerte ai giovani iscritti.

L’obiettivo della misura, gestita dall’INPS, è stato pienamente raggiunto: sono state infatti esaurite le risorse stanziate, pari a 50 milioni di euro a valere sul PON “Iniziativa Occupazione Giovani”. Sono però già pronti ulteriori 20 milioni di euro per integrare la dotazione finanziaria, allo scopo di consentire l’assunzione di altri 2.200 giovani.

Garanzia Giovani, attivati oltre 5 mila contratti con trasformazione&n...