GameStop torna a correre a Wall Street

(Teleborsa) – Torna a correre a Wall Street il titolo Gamestop, che mostra una salita bruciante del 61,39% sui valori precedenti, dopo aver perso la vigilia il 44%, in scia alla decisione di alcune piattaforme di trading online di bloccare gli scambi sulle azioni causa dell’eccessiva volatilità. Oggi le azioni della catena di negozi di videogiochi hanno rimesso il turbo facendo segnare ai primi scambi un rialzo di oltre l’80%. La piattaforma Robinhood ha tolto per la seduta odierna alcune restrizioni imposte ieri sul titolo.

A livello comparativo su base settimanale, il trend di Gamestop evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline dell’S&P-500. Ciò dimostra la maggiore propensione all’acquisto da parte degli investitori verso Gamestop rispetto all’indice.

Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 387,3 USD, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 264,3. L’equilibrata forza rialzista di Gamestop è supportata dall’incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 510,3.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

GameStop torna a correre a Wall Street