Games Workshop in rally a Londra grazie a outlook positivo

(Teleborsa) – Ottima giornata per Games Workshop, che sta mettendo a segno un rialzo del 3,29%.

Il produttore britannico di giochi di ruolo ha detto di aspettarsi che utile e fatturato cresceranno nella prima metà dell’anno fiscale 2021. Nel dettaglio, le vendite sono attese a 185 milioni di sterline contro i 148 milioni del periodo precedente. L’utile ante imposte è atteso non inferiore a 90 milioni di sterline contro i 59 milioni precedenti. Il CdA ha annunciato un dividendo di 60 pence per azione.

Comparando l’andamento del titolo con il FTSE 100, su base settimanale, si nota che Games Workshop mantiene forza relativa positiva in confronto con l’indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all’indice stesso (performance settimanale +6,47%, rispetto a +2,45% del principale indice della Borsa di Londra).

Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell’area di supporto individuata a quota 9.966,3 centesimi di sterlina (GBX). Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l’importante area di resistenza stimata a quota 10.666,9. E’ concreta quindi la possibilità di una continuazione della fase rialzista verso quota 11.367,4.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Games Workshop in rally a Londra grazie a outlook positivo