Future USA sulla parità. Focus su trimestrali

(Teleborsa) – Dopo una settimana chiusa con una seduta contrastata (con solo il Dow Jones in positivo), i future USA indicano che il mercato americano dovrebbe aprire la giornata con scambi appena sopra la parità. L’attenzione degli investitori rimane su inflazione, nuove ondate di Covid e stagione delle trimestrali. Stasera, dopo la chiusura del mercato, Facebook diffonde i risultati del terzo trimestre. Attese per domani, invece, le trimestrali di Alphabet, Microsoft e Twitter. Giovedì toccherà ad Apple, Amazon.

Il contratto sul Dow Jones guadagna lo 0,06% a 35.698 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un rialzo dello 0,14% a 4.551 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un +0,28% a 15.398 punti.

Sul fronte macroeconomico, prima dell’Opening Bell la Chicago Federal Reserve Bank diffonde l’indice CFNAI sull’attività economica nel 7° distretto, mentre dopo l’apertura della Borsa la Federal Reserve di Dallas pubblica i dati sullo stato di salute delle industrie manifatturiere del Texas.

Tra i titoli sotto osservazione ci sono PayPal e Pinterest(con la prima che ha smentito di essere al lavoro per acquistare la seconda), Tesla (secondo indiscrezioni di stampa il colosso dell’autonoleggio Hertz avrebbe ordinato 100.000 auto), Kimberly-Clark (utili sotto le attese nell’ultimo trimestre su problemi alla supply chain e pressioni inflazionistiche), HSBC (balzo dell’utile nel terzo trimestre), Whirlpool (downgrade), Facebook (rimane al centro delle polemiche e attenzionata dalla stampa americana).

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Future USA sulla parità. Focus su trimestrali