Future USA poco sopra la parità

(Teleborsa) – Sui livelli della vigilia i future sugli indici a stelle e strisce a circa un’ora dalla partenza di Wall Street.

Tra i dati macroeconomici rilevanti, questo pomeriggio alle 15:00, negli Stati Uniti, sarà pubblicato il dato S&P Case Shiller, che secondo le stime sarà di 5,1%. L’indice dei prezzi delle case S&P/Case-Shiller è una valutazione dei prezzi del mercato immobiliare residenziale unifamiliare. I prezzi sono monitorati a livello nazionale e in 20 aree metropolitane e valutate sulle operazioni di rivendita di tali beni immobiliari.

Alle 16:00 verrà distribuito il dato Fiducia consumatori degli Stati Uniti, che secondo le stime sarà di 102 punti. L’indicatore misura il livello di fiducia dei consumatori nelle attività economiche. Si tratta di un indicatore chiave che può prevedere le intenzioni di spesa e che svolge un ruolo di base nell’attività economica complessiva. Un valore alto indica un elevato ottimismo dei consumatori.

Il contratto sul Dow Jones registra un timido rialzo dello 0,09%, quello S&P un +0,02% mentre quello sul Nasdaq un +0,10%.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Future USA poco sopra la parità