Future USA poco mossi. Il mercato attende la FED

(Teleborsa) – Dopo una seduta contraddistinta da un andamento negativo, l’andamento dei future USA segnala che il mercato americano dovrebbe aprire poco mosso. Gli investitori guardano alla riunione della Federal Reserve in corso e soprattutto alle dichiarazioni conclusive che saranno rese note questa sera da Jerome Powell: non sono attese variazioni alla politica monetaria, ma si analizzerà lo statement conclusivo per cogliere segnali di un possibile tapering.

Il contratto sul Dow Jones è in negativo dello 0,13% a 34.131 punti, mentre quello sullo S&P 500 perde lo 0,05% a 4.234 punti. Il derivato sul Nasdaq registra invece un rialzo dello 0,07% a 14.031 punti.

Sul fronte macroeconomico, prima dell’apertura della Borsa americana verranno diffusi la variazione percentuale mensile dei prezzi dei prodotti esportati all’estero e la variazione percentuale mensile delle costruzioni di nuove abitazioni. Dopo l’Opening Bell sarà la volta dei dati sul greggio dell’EIA, che indicano le scorte settimanali in barili in giacenza presso le imprese USA.

(Foto: © Frederic Prochasson | 123RF)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Future USA poco mossi. Il mercato attende la FED