Fudeuram affida a State Street attività banca depositaria e amministratore fondi

(Teleborsa) – Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, la divisione focalizzata sui grandi patrimoni del gruppo Gruppo Intesa Sanpaolo, nell’ambito del piano di focalizzazione sul suo core business, ha stipulato un contratto con State Street Bank International Lussemburgo per affidarle le attività di banca depositaria e amministratore di fondi attualmente svolte dalla controllata Fideuram Bank Luxembourg.

Le funzioni assunte da State Street sono relative a circa 42 miliardi di euro di masse, che continueranno ad essere gestite da Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking.

Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking affida questi servizi a State Street, riconoscendo la sua capacità di ridurre i rischi operativi, supportare i piani di crescita del Gruppo e fornire un servizio di alta qualità, coerente con il rapporto di primario partner internazionale a cui il Gruppo Intesa Sanpaolo ha già affidato le attività di Securities Services dal 2010.

“Siamo lieti di consolidare ulteriormente il nostro rapporto con Intesa Sanpaolo offrendo a Fideuram soluzioni che generano valore e creano maggior efficienza per i clienti” ha affermato Joerg Ambrosius, CEO dell’area EMEA di State Street.

Il completamento della transazione, che è subordinata alle necessarie autorizzazioni da parte del autorità competenti, è prevista entro la fine di giugno 2021.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Fudeuram affida a State Street attività banca depositaria e amministr...