FSI: nuovi vertici di Italferr, FS Logistica e GS Immobiliare.

(Teleborsa) – Cambio della guardia al timone di alcune controllate del Gruppo FSI. Carlo Carganico è il nuovo Ad di Italferr. Lo ha nominato il Consiglio di amministrazione della società d’ingegneria del Gruppo FS Italiane. L’assemblea dei soci aveva precedentemente eletto Presidente Riccardo Maria Monti. Carlo Garganico, ingegnere elettronico, prima di assumere il nuovo incarico ricopriva la carica di presidente e Ad di Italcertifer, società di certificazione partecipata dal Gruppo FS Italiane. 

Riccardo Maria Monti, laureato in Economia e Commercio con esperienze internazionali, è stato presidente di Ice, Istituto Commercio Estero, ed era stato nominato nello scorso aprile Presidente di Grandi Stazioni per seguire la fase finale del processo di privatizzazione.

Rinnovati anche gli organi sociali di FS Logistica, con la nomina del Presidente Ivan Soncini e dell’Ad Marco Gosso, e di Fercredit, con la nomina a Presidente di Michele Pallottini e come Ad di Stefano Pierini.

Nominati infine i nuovi vertici di GS Immobiliare, una delle tre società (insieme a GS Retail e GS Rail) in cui è stata scissa Grandi Stazioni, il cui Cda, con la modifica statutaria passa da nove a cinque componenti: Presidente Carlo De Vito, Ad Massimiliano Capece Minutolo Del Sasso, nuovo consigliere Marco Guido Lanata, consiglieri confermati Francesca Serra e Francesco Rossi.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

FSI: nuovi vertici di Italferr, FS Logistica e GS Immobiliare.