FS Italiane, Mazzoncini: “l’expertise del Gruppo in Europa è già un dato di fatto consolidato”

(Teleborsa) – “L’expertise del gruppo FS Italiane nel mercato ferroviario europeo è già un dato di fatto consolidato. Siamo il primo Gruppo in Italia e in Grecia, il secondo in Germania e siamo già presenti in UK, nei Paesi Bassi e Francia”.

Lo sottolinea Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato di FS Italiane, a chi chiedeva della presenza del Gruppo in Europa.

“Il Gruppo FS Italiane – ha aggiunto il top manager – opera da anni in Germania con Netinera (trasporto passeggeri) e TX Logistik (traffico merci e logistica) e in Francia con i collegamenti Thello (Venezia – Milano – Parigi e Milano – Nizza – Marsiglia). In Gran Bretagna il Gruppo, attraverso Trenitalia UK, gestisce i collegamenti c2c, l’operatore con l’indice di puntualità più alto (95,3%, entro i cinque minuti) nel trasporto passeggeri. Da non dimenticare poi le acquisizioni in Grecia, la società Trainose, e in Olanda, l’operatore di mobilità collettiva Qbuzz.

E il prossimo appuntamento è l’avvio, da domenica 10 dicembre, del nuovo collegamento Milano – Francoforte sul Meno, via Basilea, una cooperazione trilaterale Italia (Trenitalia), Svizzera (FFS), Germania (DB)”, ha concluso Mazzoncini.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

FS Italiane, Mazzoncini: “l’expertise del Gruppo in Europa...