Fs: 16 milioni di biglietti venduti su web nel primo semestre

(Teleborsa) – Sono stati 16 milioni i biglietti Trenitalia venduti nel primo semestre sui canali digitali, con un incremento del 17% rispetto al 2015. Rilevante la crescita soprattutto per quanto riguarda i biglietti regionali. Ne sono stati venduti, infatti, quasi 3,8 milioni, registrando un +56% rispetto al primo semestre dello scorso anno. Dei sedici milioni complessivi, circa 2,5 milioni di biglietti sono stati acquistati tramite mobile, con l’App Trenitalia. La crescita è stata superiore al 200% rispetto a un anno fa.

“L’attenzione all’innovazione è per noi fondamentale – dice Barbara Morgante, Amministratore delegato di Trenitalia – e proseguiamo nello sviluppo dei servizi digitali per offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più efficaci e semplici da utilizzare, nella logica di un continuo miglioramento della loro customer experience. Questi servizi rappresentano, infatti, un passo decisivo verso una completa multicanalità dell’offerta, obiettivo che stiamo perseguendo da tempo. I risultati conseguiti, oltre a essere motivo di soddisfazione, ci confermano che la strada intrapresa è giusta e, soprattutto, gradita ai nostri clienti.”

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Fs: 16 milioni di biglietti venduti su web nel primo semestre