Francia, Macron positivo al Covid

(Teleborsa) – Emmanuel Macron è risultato positivo al Covid. Lo comunica l’Eliseo in un comunicato spiegando che “conformemente alle indicazioni sanitarie in vigore applicabili a tutti, il Presidente della Repubblica si isolerà per sette giorni. Continuerà a lavorare e a garantire le sue attività a distanza”. Il Capo di Stato, viene precisato, “non ha una forma grave di Covid”.

Il Premier francese Jean Castex si è posto in isolamento precauzionale. In isolamento anche il Premier portoghese Antonio Costa che aveva incontrato il presidente francese proprio ieri all’Eliseo come anche anche il premier del Lussemburgo, Xavier Bettel, che aveva incontrato il capo dell’Eliseo all’ultimo vertice UE. Negativo al tampone invece il premier spagnolo Pedro Sanchez.

Non si sa ancora se Macron potesse essere già contagioso durante il Consiglio europeo di giovedì e venerdì scorsi, in cui erano presenti anche Giuseppe Conte e Angela Merkel. Sia Conte che Merkel hanno effettuato da allora il tampone con risultato negativo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Francia, Macron positivo al Covid