Francia, clima consumatori stabile e imprese in lieve aumento in agosto

(Teleborsa) – Clima di fiducia stabile ad agosto per le famiglie e le imprese in Francia. Lo rilevano le ultime indagini condotte dall’Ufficio Statistico Nazionale francese (INSEE).

STABILE CLIMA CONSUMATORI – Dal rapporto emerge che è stabile la fiducia dei consumatori che si conferma a 102 punti ed è in linea con le aspettative. L’indice relativo alla situazione finanziaria personale degli ultimi 12 mesi è migliorasto leggermente a -18 da -20 punti, mentre quello relativo alle condizioni future dei prossimi 12 mesi è confermato a -5 punti.

MIGLIORA SENTIMENT MANIFATTURA – Il sentiment delle imprese manifatturiere ad agosto è migliorato leggermente, attestandosi a 102 punti dai 101 precedenti ed attesi. L’indice complessivo del clima degli affari invece resta stabile a 105 punti. Fra gli altri settori, il sentiment nelle costruzioni è fermo a 111 punti e quello nei servizi a 105 punti. Il clima nel commercio al dettaglio cala a 101 da 105 punti, mentre i giudizi sulla situazione occupazionale si deteriorano a 104 da 106 punti.

Francia, clima consumatori stabile e imprese in lieve aumento in ...