Ford: nel 2021 pronta l’auto che si guida da sola

(Teleborsa) – Ford Motor è pronta a lanciare l’auto che si guida da sola. Entro il 2021, l’azienda ha in mente di arrivare a produrre e commercializzare un’auto autonoma pensata per un mercato di massa.

Per arrivare alla costruzione dell’auto che si guida da sola e competere quindi con la Toyota che sta testando sulle autostrade di Tokyo la sua Highway Teammate, pronta nel 2020, Ford spiega che sta investendo e collaborando con quattro start-up per migliorare lo sviluppo dei veicoli autonomi. A questo scopo Ford ha raddoppiato la sua squadra nella Silicon Valley e ha più che raddoppiato il campus di Palo Alto.

“Il prossimo decennio sarà quello dell’ automazione dell’automobile, e vediamo i veicoli autonomi avere un significativo impatto sulla società nella catena di montaggio che la Ford ha costruito 100 anni fa,” ha dichiarato Mark Fields, Presidente e CEO di Ford. “Siamo impegnati a mettere sulla strada un veicolo autonomo in grado di migliorare la sicurezza e risolvere le sfide sociali e ambientali per milioni di persone. Non solo coloro che possono permettersi veicoli di lusso”, ha aggiunto Fields.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ford: nel 2021 pronta l’auto che si guida da sola