Fonti MEF: da Urso polemica pretestuosa e senza fondamento

(Teleborsa) – In merito a quanto dichiarato in Aula a Palazzo Madama dal senatore di Fratelli d’Italia, Adolfo Urso, fonti del Ministero dell’Economia precisano che “si tratta di una polemica del tutto pretestuosa e priva di fondamento“.

“Come è noto – proseguono dal MEF – l’ordine del giorno del Senato, come sempre in questi casi, prevede le comunicazioni del solo presidente del Consiglio dei Ministri in vista del prossimo Consiglio Europeo. Da questa mattina il Ministro Gualtieri è al lavoro nel suo ufficio su numerosi dossier, tra cui la preparazione del prossimo G20 finanziario di Riad. Il Ministro ha inoltre incontrato al Ministero il presidente della Banca Europea degli Investimenti, Werner Hoyer, per discutere del ruolo della Bei e dei suoi investimenti in Italia”.

Urso, durante l’informativa del Premier Conte in vista del Consiglio europeo straordinario di domani, aveva lamentato l’assenza in Aula del Ministro Roberto Gualtieri perché, aveva detto, “troppo impegnato nella campagna elettorale invece di rappresentare gli interessi nazionali e ascoltare il Parlamento”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Fonti MEF: da Urso polemica pretestuosa e senza fondamento