Fondo nuove competenze, Catalfo: ok per tutto 2021

(Teleborsa) – La Corte dei Conti ha registrato il decreto del Ministero del Lavoro che permette alle imprese di accedere al Fondo nuove competenze per tutto il 2021″. Lo ha scritto su Facebook il Ministro del lavoro Nunzia Catalfo.


“È stato infatti prorogato fino al 30 giugno il termine per stipulare l’accordo collettivo di rimodulazione dell’orario di lavoro finalizzato all’attivazione di percorsi di accrescimento delle competenze richiesto dall’Anpal per aderire a questa importante misura di sostegno alla formazione e alla riqualificazione dei lavoratori”.

Una misura, conclude Catalfo, “che, a circa tre mesi dal suo avvio, vede già coinvolte 590 aziende (di tutte le dimensioni e di diversi settori, sull’intero territorio nazionale) e più di 91mila dipendenti, per un totale di quasi 8 milioni di ore di lavoro convertite in formazione. Questo strumento, che ho ideato per aiutare aziende e lavoratori a fronteggiare gli effetti della pandemia, conferma la sua necessità quale strumento per adeguare le competenze del capitale umano alle nuove sfide del mercato del lavoro”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Fondo nuove competenze, Catalfo: ok per tutto 2021