Fondi europei, adottato anche il programma Campania. Ora al via l’attuazione

(Teleborsa) – Con l’adozione del nuovo programma di politica regionale per la Campania da parte della Commissione europea, è iniziata ufficialmente la fase di attuazione del nuovo periodo di programmazione 2014-2020.

Lo si legge in una nota della Commissione che spiega: “poiché il programma Campania era l’ultimo dei programmi Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) nell’ambito dell’obiettivo Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione ancora da adottare per il periodo 2014-2020, questa tappa segna ufficialmente l’inizio della fase di attuazione del nuovo periodo di programmazione. 

“Sono felice di aver adottato tutti i programmi operativi FESR per il periodo 2014-2020; disponiamo ora di pacchetti di investimenti solidi e orientati ai risultati per aiutare le regioni e le città a conseguire gli obiettivi dell’UE di crescita e creazione di posti di lavoro. Spetta ora alle regioni e alle città attuare i programmi tempestivamente, selezionare progetti di qualità e garantire un uso efficiente e strategico dei fondi sul campo” ha commentato il Commissario per la politica regionale Corinna Cre?u.

Fondi europei, adottato anche il programma Campania. Ora al via l̵...