Fondazione Cariplo: Giovanni Fosti nuovo Presidente

(Teleborsa) – Giovanni Fosti è stato eletto, all’unanimità, nuovo Presidente di Fondazione Cariplo. La Commissione Centrale di Beneficenza, l’organo di indirizzo dell’ente, si è riunita nella giornata di oggi, martedì 28 maggio e ha nominato gli organi che guideranno Fondazione Cariplo nei prossimi quattro anni. Paola Pessina e Claudia Sorlini sono state nominate Vicepresidenti.

L’IDENTIKIT – Fosti è il quarto Presidente della storia di Fondazione Cariplo e subentra a Giuseppe Guzzetti, dal 1997 ad oggi alla guida dell’ente. Originario di Delebio, in provincia Sondrio, 52 anni, Fosti è Direttore dell’Education for Government & Non Profit, nell’ambito della divisione Government, Health & Not for Profit della Sda Bocconi di Milano. Da sei anni è membro della Commissione Centrale di Beneficenza, all’interno della quale partecipa ai gruppi di lavoro delle Sottocommissioni Servizi alla Persona ed Arte e Cultura. E’ Presidente della Fondazione Social Venture – Giordano dell’Amore, importante braccio strategico ed operativo nell’ambito del programma Social Innovation che Fondazione Cariplo ha avviato nel novembre del 2017.

“Questa nomina rappresenta un grande onore per me – le prime parole di Fosti. “La chiave dovrà essere, ha proseguito, come è sempre stata, l’ascolto dei bisogni che emergono dai territori, la comprensione delle esigenze della componente più fragile delle nostre comunità. Solo così è possibile promuovere azioni e progetti di innovazione sociale in collaborazione con istituzioni, organizzazioni non profit, soggetti pubblici e privati”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Fondazione Cariplo: Giovanni Fosti nuovo Presidente