Focus sugli ETF 7 settembre 2016

(Teleborsa) – Borse Europee in rosso in avvio di settimana, in attesa della riunione della FED in programma per giovedì. Tra i migliori ETF, troviamo quello di Amundi che punta a ottenere un’esposizione sui principali titoli del settore bancario europeo.

Maglia nera, invece, l’ETF che replica inversamente l’indice FTSE MIB entro il limite del 200%. Stesso andamento per l’ETF che punta al ribasso sui principali titoli bancari europei.

Forti scambi sull’ETF della Lyxor che punta a realizzare un’esposizione al rialzo dell’indice FTSEMIB e su quello della Ishares che replica il principale paniere europeo Eurostoxx 50.

Invito all’acquisto, per l’ETF della Ishares che investe nelle società più capitalizzate generalmente costituite in Canada e quotate sulla Borsa di Toronto.

Attese positive per l’ETF di Amundi che investe nei principali titoli europei dei settori chimico, siderurgico e materie prime.

Forte interesse per l’ETF della Lyxor, che offre un’esposizione sul Morgan Stanley Capital Index Korea, costituito dalle più importanti società sud coreane.

Focus sugli ETF 7 settembre 2016