Focus sugli ETF 6 dicembre 2017

(Teleborsa) – Salgono sul podio della settimana l’ETF di Lyxor, che punta sui principali titoli azionari del mercato turco, e l’ETF gestito da Amundi, esposto sui principali titoli del settore finanziario a livello mondiale.

Hanno registrato la peggiore performance nella settimana l’ETF controllato da Lyxor, focalizzato sui maggiori esponenti del settore tecnologico europeo, e l’ETF emesso da Deutsche Bank, che include le società europee che operano nei settori dei servizi informatici, semiconduttori e attrezzature per telecomunicazioni.

Mostrano volumi elevati l’ETF di Amundi, che ha come obiettivo quello di sovraperformare gli indici Azionari Globali market-cap, e l’ETF gestito da Deutsche Bank, che investe sulle società europee operanti nei settori di fornitura di apparecchiature mediche e prodotti farmaceutici.

Asset allocation: ecco gli ETF nel mirino degli analisti.

Possibile rialzo per l’ETF gestito da Amundi, esposto su circa 200 dei principali titoli di 5 paesi europei non aderenti all’UE.

Forte interesse per l’ETF gestito da Deutsche Bank, composto dai titoli quotati sul mercato azionario vietnamita.

Invito all’acquisto per l’ETF di Ishares, che mira a replicare il più fedelmente possibile l’andamento di un paniere composto da società dei mercati emergenti.

Riflettori puntati sull’ETF controllato da Lyxor, che punta sulle azioni a media capitalizzazione del mercato italiano.

Focus sugli ETF 6 dicembre 2017
Focus sugli ETF 6 dicembre 2017