Focus sugli ETF 31 agosto 2016

(Teleborsa) – Prevalgono gli acquisti in Europa, grazie ad un possibile ritorno degli investitori sui titoli bancari. Tra i migliori ETF, troviamo, appunto, quello della Lyxor che punta a ottenere un’esposizione sui principali titoli del settore bancario europeo.

I maggiori ribassi si sono manifestati, invece, sull’ETF che replica inversamente l’indice FTSEMIB. Stesso andamento per l’ETF che punta sui principali titoli quotati sul mercato Sudafricano.

Forti scambi sull’ETF levereggiato della Lyxor che punta a realizzare, entro il limite del 200%, un’esposizione variabile e amplificata al rialzo dell’indice FTSEMIB.

Tra gli ETF più appetibili, segnaliamo quello di Ishares che investe nei titoli più capitalizzati quotati sulla Borsa di Taipei.

Invito all’acquisto, inoltre, per l’ETF della Lyxor che investe nelle 60 più grandi aziende quotate nella Borsa di Toronto.

Forte interesse, infine, per l’ETF Ishares che offre un’esposizione su obbligazioni emesse dai Governi o dalle Banche Centrali dei principali Paesi emergenti.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Focus sugli ETF 31 agosto 2016