Focus sugli ETF 15 marzo 2018

(Teleborsa) – Salgono sul podio della settimana l’ETF controllato da Ishares, esposto sui principali titoli del mercato coreano, che prevede la distribuzione di un dividendo due volte l’anno, e l’ETF emesso da Lyxor, esposto sui principali titoli azionari del mercato coreano.

Hanno registrato la peggiore performance nella settimana l’ETF gestito da Lyxor, che punta sui principali titoli azionari del mercato turco, e l’ETF controllato da Ishares, che mira a replicare il più fedelmente possibile l’andamento del mercato azionario russo.

Mostrano volumi elevati l’ETF controllato da Ishares, composto da obbligazioni denominate in dollari statunitensi dei mercati emergenti, e l’ETF emesso da Amundi, che consente agli investitori di beneficiare di un’esposizione alle società real estate quotate.

Ecco gli ETF nel mirino degli analisti.

Possibile rialzo per l’ETF controllato da Amundi, che offre un’esposizione ai titoli più importanti dei mercati azionari emergenti.

Forte interesse per l’ETF emesso da Ishares, denominato in dollari americani, esposto sulle società dei mercati emergenti.

Invito all’acquisto per l’ETF di Lyxor, che riunisce le 10 azioni con la maggiore liquidità e grandezza quotate a Mosca.

Focus sugli ETF 15 marzo 2018