Focus sugli ETF 11 aprile 2018

(Teleborsa) – Salgono sul podio della settimana l’ETF gestito da Lyxor, che rappresenta le società più capitalizzate quotate in Grecia, e l’ETF di Amundi.

Hanno registrato la peggiore performance nella settimana l’ETF emesso da Ishares, che mira a replicare il più fedelmente possibile l’andamento del mercato azionario russo, e l’ETF gestito da Lyxor, che riunisce le 10 azioni con la maggiore liquidità e grandezza quotate a Mosca.

Mostrano volumi elevati l’ETF controllato da Ishares, composto da 40 delle maggiori e più liquide società italiane, e l’ETF gestito da Amundi, che sfrutta le opportunità a lungo termine dei premi al rischio del mercato azionario europeo, minimizzando la volatilità del mercato sottostante.

Ecco gli ETF nel mirino degli analisti.

Possibile rialzo per l’ETF emesso da Amundi, che investe sui titoli americani appartenenti ai settori tecnologico, informatico e internet.

Forte interesse per l’ETF emesso da Ishares, che investe sulle società appartenenti al settore della digitalizzazione.

Invito all’acquisto per l’ETF controllato da Lyxor, che replica l’andamento dell’indice Bovespa, rappresentativo delle azioni più scambiate in Brasile.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Focus sugli ETF 11 aprile 2018