Focus sugli ETF 10 ottobre 2018

(Teleborsa) – Salgono sul podio della settimana l’ETF di Lyxor, che replica l’andamento dell’indice Bovespa, rappresentativo delle azioni più scambiate in Brasile, e l’ETF gestito da Amundi, esposto sui principali titoli del mercato brasiliano.

Registrano una performance negativa l’ETF controllato da Lyxor, che rappresenta le società più capitalizzate quotate in Grecia, e l’ETF gestito da Lyxor, che punta sui principali titoli azionari del mercato indiano.

Hanno mosso i maggiori volumi di scambi l’ETF di Amundi, che replica l’indice statunitense S&P 500 in euro, e l’ETF emesso da Lyxor, rappresentativo della performance dei titoli delle large, mid e smallcap più liquide che coprono i mercati sviluppati in Europa.

Possibile rialzo per l’ETF gestito da Amundi.

Forte interesse per l’ETF di Ishares, mira a replicare il più fedelmente possibile l’andamento di un indice composto da società giapponesi.

Invito all’acquisto per l’ETF di Lyxor, costituito dai titoli delle società europee più importanti operanti nel comparto dei prodotti per il benessere e la salute.

Focus sugli ETF 10 ottobre 2018