FM: c’è ripresa ciclica generalizzata, avanti con riforme

(Teleborsa) – In vista della pubblicazione, lunedì 22 Gennaio, dell’aggiornamento sulle stime economiche mondiali, il Fondo Monetario Internazionale, durante un briefing con la stampa, ha parlato di “ripresa ciclica generalizzata” a livello globale. 

Una ripresa che secondo l’istituto di Washington potrebbe portare le nazioni a sfruttare questa fase in cui ” l sole che splende per riparare il tetto”, ovvero attuare le riforme necessarie. E’ quanto si è limitato a dire Gerry Rice, direttore comunicazione dell’FMI, citando la metafora utilizzata dal numero uno del Fondo, Christine Lagarde. Ciò, significa – ha detto Rice – che stiamo assistendo ad un ampio “radicale” aumento congiunturale e dunque dobbiamo sfruttare l’opportunità di questa ripresa.

Rice ha parlato anche di criptovalute, spiegando che comportano rischi e benefici e per questo “sarebbe utile” la cooperazione dei regolatori.

L’FMI, la prossima settimana, diffonderà da Davos, le sue nuove stime economiche. Nella località della Svizzera, il direttore generale Christine Lagarde copresiederà il World Economic Forum.

FM: c’è ripresa ciclica generalizzata, avanti con riform...