Fiumicino, Centro Leonardo annuncia importante restyling

(Teleborsa) – Coniugare tradizione e innovazione: questo il binario dal quale prende avvio l’ambizioso progetto di restyling del Centro Leonardo previsto dal fondo Urbe Retail gestito da Generali Real Estate Spa SGR, la proprietà, in accordo con il gestore del mall Savills.

Uno dei luoghi nevralgici dell’area ovest di Roma intorno a Fiumicino, il Centro Leonardo punta non solo a proporre ai visitatori un’offerta distintiva e innovativa, ma anche a cercare di riformulare i luoghi dello shopping in un vero e proprio punto focale e di aggregazione urbana in linea con i nuovi formati di interazione e di intrattenimento, ripensando, appunto, il proprio concept.

Il progetto di rinnovamento – chiarisce la nota -” nasce dalla volontà di rendere il Centro Leonardo non solo più vivibile all’interno ma anche più visibile e riconoscibile all’esterno, con una nuova caratterizzazione delle facciate degli ingressi e l’inserimento di una nuova insegna. In questo modo si andrà a rimodulare l’esperienza del cliente con la definizione di un nuovo customer journey caratterizzato da un’ampia offerta di intrattenimento e food”.

“Abbiamo richiesto allo studio di architettura Design International (curatore e ideatore del progetto di restyling) di dare spazio il più possibile ad aree green feeling che rimandano alla macchia mediterranea sia a parete che a pavimento. Un elemento ‘total green’ che accompagnerà il cliente in tutta l’esperienza del mall con i suoi benefici effetti su umore e stress. Da sempre l’intento del Centro Leonardo è quello di rendere speciale e confortevole la permanenza all’interno della nostra galleria, coniugando shopping, servizi ed eventi. Tutto in un ambiente familiare ma che allo stesso tempo esce fuori dai soliti luoghi comuni”. commenta Gianpiero Campoli, Direttore del Centro Leonardo.

Stefano Pessina, Asset Manager di Generali Real Estate, ha aggiunto: “L’impegno di Generali Real Estate nell’ambizioso progetto di restyling del Centro Leonardo è la conferma della piena fiducia nelle potenzialità del centro, che avranno modo di esprimersi al meglio nella nuova veste. La scelta di affidare il restyling ad un prestigioso studio di architettura, così come la ferma decisione di accelerare di diversi mesi i tempi previsti per il completamento del progetto di riqualificazione, pur in una fase di mercato complessa, ben rappresentano la volontà della proprietà di accogliere al più presto i visitatori del Centro Leonardo in un luogo di assoluto prim’ordine per lo shopping e non solo”.

“Abbiamo lavorato su design, feeling e customer journey per innescare una metamorfosi che potesse cambiare la percezione di Centro Leonardo da luogo di transito a luogo di sosta”. Descrive così il progetto, Design International, lo studio di architettura selezionato per supportare le strategie innovative del fondo Urbe Retail e di Savills. “L’alternarsi di zone lounge attrezzate, dehor ed intrattenimento lungo la Galleria, farà da sfondo al retail journey fornendo ai visitatori una esperienza completa che andrà al di là
dello shopping. Il concept del nuovo progetto si ispira alle facciate storiche del centro di Roma, con una vasta palette di pattern e materiali che rimandano alla tradizione architettonica capitolina e che si traducono nell’uso di archi e portali come elementi per sottolineare gli ingressi e le varie aree dedicate all’intrattenimento all’interno del mall”.

Il progetto di restyling, inizialmente con una durata prevista di due anni, è stato accelerato ad un anno, in linea con le richieste di un mercato sempre più dinamico e competitivo come quello del Retail.

Già completate le hall d’ingresso, il gate di accesso del parcheggio, alcune aree relax e le toilettes. Entro metà dicembre sarà inaugurata la nuova food court e saranno completate altre 2 aree relax e le soffittature con la nuova illuminazione interna.

I lavori – conclude la nota – continueranno nei prossimi mesi in modo mirato e senza interferire con la piena operatività del Centro che si presenterà nella sua nuova veste entro la fine del 2021.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Fiumicino, Centro Leonardo annuncia importante restyling