Fitch alza rating di Ifis Npl Servicing

(Teleborsa) – L’agenzia internazionale Fitch Ratings ha alzato il rating di Ifis Npl Servicing, la controllata del Gruppo Banca Ifis specializzata nella gestione e recupero dei crediti NPL anche per conto terzi: ’Asset-Backed Special Servicer Rating è stato portato ad ABSS1- da ABSS2 e lo Special Servicer Rating residenziale e commerciale confermati rispettivamente a RSS2+ e CSS2+.

Tale rating posiziona la società fra i migliori servicer del mercato nella gestione e nel recupero di numerose categorie di crediti NPL. L’attività attualmente svolta sul portafoglio di proprietà della Banca e per conto terzi potrà essere estesa in futuro anche a portafogli Npl acquistati dal Gruppo Banca Ifis in partnership con co-investitori.

In più, Fitch ritiene che il controllo del rischio di Ifis Npl Servicing sia forte e meritevole della migliore categoria di rating “1”.

Il presidio di Ifis Npl Servicing si articola sui tre livelli che l’agenzia considera best practice (livello operativo, compliance/antiriciclaggio/risk management e infine internal audit).

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Fitch alza rating di Ifis Npl Servicing