Finmeccanica si avvia al battesimo della “One Company”

(Teleborsa) – Finmeccanica si avvia al battesimo operativo della nuova One Company, frutto del processo di divisionalizzazione della società avviato nel giugno 2014 dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Mauro Moretti.

Dal primo gennaio prossimo la società diventerà un’unica azienda attiva nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, con un nuovo sistema di governance articolato in quattro settori e sette divisioni che supera il precedente modello della holding a capo di società controllate.

I quattro settori sono: Elicotteri; Aeronautica; Elettronica, Difesa e Sistemi di Sicurezza; Spazio.

Le sette divisioni sono invece Elicotteri; Velivoli; Aerostrutture; Sistemi Avionici e Spaziali; Elettronica per la Difesa Terrestre e Navale; Sistemi di Difesa e Sistemi per la Sicurezza e le Informazioni.

“Finmeccanica, grazie ai progressi registrati nel 2015 ed all’avvio della One Company, è pronta ad affrontare con forte determinazione, anche nel 2016, l’impegno richiesto dal percorso di risanamento aziendale, con l’obiettivo di fornire un ulteriore sviluppo alle proprie attività nel core business e alle relative performance” si legge un una nota.

Recentemente Moretti ha anche illustrato l’ipotesi di cambiare il nome alla società.

Finmeccanica si avvia al battesimo della “One Company”...