Finmeccanica diventa Leonardo. Moretti fiducioso sul raggiungimento dei target

(Teleborsa) – Nuova vita per Finmeccanica che, sotto la guida di Mauro Moretti, ha messo in atto una vera e propria rivoluzione, oggi concretizzata anche dal cambio del nome in Leonardo.

A questo proposito, l’Ad in conference call con gli analisti per la presentazione dei risultati, ha sottolineato che la scelta della figura di Leonardo Da Vinci è stata motivata dalla convinzione che l’inventore e scienziato italiano rappresenta la storia del nostro Paese e che proprio a lui risalgono il progetto del primo apparecchio in grado di volare ed i rudimenti de primo elicottero.   

Quanto alla struttura del gruppo, Moretti ha parlato di un “cambiamento reale”, che si sintetizza in una focalizzazione sul core business e nella dismissione delle attività non core, come quella dei trasporti. Il modello di “one company”.

“Siamo fiduciosi sul raggiungimento di tutti i nostri obiettivi per il 2016”, ha aggiunto il numero uno ricordando che l’anno scorso è stato l’anno della svolta.

Relativamente ai singoli business, l’Ad ha parlato delle trattative con il Kuwait per Eurofighter, affermando che sono “nelle fasi finali”, e della situazione di DRS, affermando che ci si attende un ulteriore miglioramento nel 2016.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Finmeccanica diventa Leonardo. Moretti fiducioso sul raggiungimento de...