FinecoBank potenzia il costumer care con l’intelligenza artificiale

(Teleborsa) – FinecoBank ha siglato un accordo con la compagnia software Expert System per l’utilizzo della tecnologia Cogito. Quest’ultima permetterà alla banca online di rendere ancora più semplice il dialogo con i clienti mediante i canali digitali e di ottimizzare le attività di customer service.

Con l’adozione della tecnologia semantica Cogito di Expert System, i clienti avranno a disposizione un servizio unico di self-caring, basato sulla capacità di comprendere in automatico il linguaggio e il corretto significato di parole e frasi, grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale. In qualsiasi momento della giornata, inviando le proprie domande con un semplice sms, i clienti di FinecoBank ricevono automaticamente le risposte ai problemi segnalati.

“Da sempre la nostra Banca si contraddistingue per l’innovazione, la semplicità e l’efficienza”, ha dichiarato Massimo Maggioni di FinecoBank. “In linea con questi valori, e stimolati dal desiderio di offrire ai nostri clienti servizi sempre all’avanguardia, abbiamo identificato in Expert System un partner affidabile con cui rendere il dialogo con la banca ancora più user-friendly”.

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