FinecoBank annuncia risultati in forte crescita

(Teleborsa) – Risultati record per FinecoBank nei primi nove mesi del 2015, con il miglior trimestre di sempre.

L’utile netto da gennaio a settembre è pari a 148,8 milioni di euro, con un incremento del 36,2% rispetto allo scorso anno, grazie all’incremento delle commissioni nette e al risultato negoziazione, coperture e fair value che hanno ampiamente compensato l’incremento dei costi.

L’utile netto del terzo trimestre della banca diretta multicanale del gruppo UniCredit, pari a 55,1 milioni, è stato il più alto nella storia della Banca, in rialzo del 55,7% rispetto ai 35,4 milioni registrati nel terzo trimestre del 2014.

Fineco conferma la sua solida posizione patrimoniale con il CET1 ratio (transitional) che si colloca al 20,43% al 30 settembre 2015.

Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FinecoBank, dichiara: “I risultati raggiunti nei primi nove mesi del 2015 confermano l’efficienza e la solidità del nostro modello di business, che ci ha permesso di registrare il miglior trimestre di sempre anche in un periodo caratterizzato da un’alta volatilità e da tassi d’interesse ancora bassi. In particolare, possiamo affermare che in 10 mesi abbiamo superato la raccolta già record di tutto il 2014. A conferma che ancora una volta il nostro modello è stato in grado di registrare una forte crescita in tutte le aree della Banca, di conquistare la fiducia e la soddisfazione dei clienti e di creare valore per i nostri azionisti.”

Positivo il titolo a Piazza Affari: +1,65%.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

FinecoBank annuncia risultati in forte crescita