Fineco in testa al FTSE MIB

(Teleborsa) – Giornata di guadagni a Piazza Affari per il titolo Fineco, che strappa un rialzo di oltre il 3%. Più precisamente le azioni della banca diretta multicanale indipendente stanno guadagnando il 3,10% portandosi a 10,97 euro, in testa ai rialzi del paniere principale del listino milanese, il FTSE MIB.

In un’intervista a Il Sole 24 Ore, l’Amministratore Delegato Alessandro Foti ha dichiarato che “non avere più alle spalle un’azionista forte come UniCredit non è un problema, anzi è un’opportunità perché siamo più liberi di muoverci”.

Su un possibile interesse da parte di Mediobanca o Mediolanum per Fineco, Foti ha deciso di non commentare le indiscrezioni “ma posso dire che non c’è stata alcuna avance formale. In ogni caso, il mercato fa quello che deve fare, e noi non abbiamo bisogno di difenderci. Abbiamo piuttosto voglia di concentrarci sempre di più sul nostro business, che è profittevole e sostenibile nel tempo. L’azionista vuole questo: ritorni importanti e sostenibili nel tempo. Non smetteremo”.

(Foto: © ricochet64/123RF)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Fineco in testa al FTSE MIB