Fiera Milano vola in Borsa dopo risultati, nuovo piano a inizio 2021

(Teleborsa) – Brillante rialzo per Fiera Milano, che lievita del 4,86% in Borsa, dopo aver presentato i conti dei nove mesi ed anticipato l’arrivo di un nuovo piano industriale a inizio 2021.

I risultati dei 9 mesi sono stati condizionati dalla prolungata sospensione delle attività fieristiche e congressuali a causa della diffusione della pandemia Covid-19. L’emergenza che ha fatto scendere i ricavi a 67,3 milioni di euro dai 183,9 milioni del 2019 e l’Ebitda a 4,7 milioni dai 64,4 milioni precedenti. Il risultato prima delle imposte è in perdita per 38,8 milioni.

“La società ha avviato ulteriori azioni di riduzione dei costi che, unitamente all’impatto derivante dalla probabile riduzione dei canoni di locazione dei quartieri fieristici di Rho e di Milano, ed oggetto di negoziazione con la Fondazione Fiera Milano, consentono di contribuire positivamente alla formazione del risultato d’esercizio per l’anno in corso”, spiega una nota, anticipando l’arrivo a inizio 2021 di un nuovo piano industriale che terrà conto del “mutato contesto” e della “nuova normalità”.

Comparando l’andamento del titolo Fiera Milano con il FTSE Italia Star, su base settimanale, si nota che illeader in italia nel settore della gestione e organizzazione di manifestazioni fieristiche e congressi mantiene forza relativa positiva in confronto con l’indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all’indice stesso (performance settimanale +27,59%, rispetto a +4,63% dell’indice dei titoli del segmento STAR).

Tecnicamente, Fiera Milano è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 2,645 Euro, mentre il supporto più immediato si intravede a 2,495. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 2,795.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Fiera Milano vola in Borsa dopo risultati, nuovo piano a inizio 2021