Fiera Milano acquista 60% di Made Eventi

(Teleborsa) – Fiera Milano rende noto di aver sottoscritto con la società Federlegno Arredo Eventi, un contratto preliminare vincolante per l’acquisizione da quest’ultima del 60% della società Made Eventi. Il valore dell’operazione, che prevede l’assenza di debiti finanziari della società acquisita, è di 1,86 milioni di euro.
Nel dettaglio Made eventi organizza, nel quartiere fieristico di Rho di Fiera Milano, il Made Expo, fiera biennale internazionale dell’architettura e delle costruzioni.

L’ultima edizione della manifestazione (13-16 marzo) ha registrato oltre 90.000 presenze, di cui circa il 10% provenienti da Paesi stranieri, occupando una superficie espositiva netta di circa 50 mila metri quadrati.

“L’acquisizione- dichiara Fabrizio Curci, Amministratore delegato di Fiera Milano- rientra tra le linee di sviluppo del piano strategico 2018-2022, rafforzando ulteriormente il portafoglio delle manifestazioni direttamente organizzate, in sinergia settoriale con quest’ultimo. L’operazione- continua Curci – inoltre, contribuisce a consolidare ulteriormente la partnership tra Fiera Milano e Federlegno Arredo Eventi, organizzatore del Salone Internazionale del Mobile di Milano”.

Il titolo di Fiera Milano al momento quota a Piazza Affari, a 3,86 euro, il 2,79%.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Fiera Milano acquista 60% di Made Eventi