FCA: distribuzione partecipazione detenuta in RCS MediaGroup

(Teleborsa) – Fiat Chrysler Automobiles  ha comunicato che il 30 aprile e il primo maggio 2016 è stato sottoscritto l’atto relativo alla scissione in favore di Interim One della partecipazione detenuta da FCA in RCS MediaGroup .

La scissione è divenuta efficace ieri 1° maggio e sono state approvate la liquidazione di Interim One e la distribuzione anticipata ai soci delle azioni ordinarie di RCS.

La scissione e la liquidazione costituiscono i passaggi principali della precedentemente annunciata operazione relativa alla distribuzione ai titolari delle azioni ordinarie di FCA delle azioni ordinarie di RCS detenute da FCA, si legge in una nota nella quale si precisa che “i titolari delle azioni ordinarie di Fca avranno diritto a 0,067746 azioni ordinarie di RCS per ogni azione FCA detenuta”.

La record date della distribuzione sarà il 3 maggio 2016 (per le azioni ordinarie FCA depositate presso il sistema Monte Titoli) e il 4 maggio 2016 (per le azioni ordinarie FCA depositate presso il sistema DTC), in conseguenza dei differenti diversi periodi
standard di regolamento vigenti per Borsa Italiana e per il New York Stock Exchange.

FCA: distribuzione partecipazione detenuta in RCS MediaGroup